Je ne sais si c’est le lieu très suggestif, l’excellente compagnie (dont des bloggueurs adorables venus de Belgique :-), les nouvelles rencontres, mais nous avons passé une journée lumineuse (pas seulement dans le ciel), joyeuse, détendue… Je ne connaissais pas la plupart des personnes et, pourtant, nous avons ri et papoté tout naturellement. Je dois même dire que j’étais tellement prise que je n’ai pas tout goûté. En tous cas comme vous pouvez imaginer, ce que j’ai mangé était délicieux!
Encore merci à tous pour cette journée, en particulier Chef Damien, Silvia, (qui m’a très gentiment accompagnée 🙂 Philo, Cléménce, Sandrine, Anne, Pupuce, Philou…et mes nouvelles rencontres comme Marie-Laure, Aurore, Apolina…
Chef Damien
Bombay-bruxelles
Breves de cuisine
Crumble et Cassonade
La popote de lolo
La table de Sandrine
Les tentations culinaires de Clémence/
okcebon
Panier de saison
Philo aux fourneaux
Savoirs et saveurs
Un cuisinier chez vous
Aurore le petit poussin
Les delices de cuisto
Saladetkoi
Eatdesign.fr
Chez pupuce
Le monde de bblinou
Leçon de pâtisserie
Elfique
Decouvertes en chemins
Un déjeuner de soleil
Un paio di settimane fa’ (sono sempre in ritardo, fra poco anche su me stessa ;-), sono stata ad un pic-nic tra foodblogger francesi nella verde e serena Picardie.
Già il viaggio con gli occhi immersi nelle dolci colline e chiaccherando con una cara amica italiana, è stato piacevolissimo.
Non so’ se è grazie alla magia del luogo, l’ottima compagnia, il buon cibo ma ho trascorso una giornata luminosa, divertente e cosi’ rilassata, come se ci conoscessimo tutti da tempo…una bellissima sensazione.
Non voglio attaccarvi un pistolotto sulla mio tempo libero 🙂 ma solo constatare come il virtuale è bello ma la realtà lo è ancora di più (ovvio lo so’).
Come avete potuto notare sono sempre un po’riservata, all’inizio ero addirittura intimidita dal mondo dei foodblogger, dalla loro complicità. E poi grazie ad alcune persone che sono diventate care amiche sono uscita dal guscio per scoprire grandi affinità e grande umanità. Anche voi, se potete non esitate ad incontrarvi. Ok ho finito… 😉
In realtà oggi volevo semplicemente lasciarvi queste immagini campestri, calme un po’ fuori dal tempo. E questa casetta che trovo un po’ proustiana…per un istante mi ha dato voglia di fermarmi li’.
anche in Italia ci sono incontri simili ma non sono ancora riuscita a partecipare, ma spero per il futuro.
le tue foto sono meravigliose! chi non vorrebbe ritirarsi per un po' in quella casetta circondata dal verde e dalla pace?!!
ecco forse in quella casetta la stanza delle riviste ci sarebbe, ch e dici?
Anch'io mi sento ancora piuttosto legata, anche se, alle volte, tutto sta nel cominciare.
Quei posti sono davvero stupendi, da favola!
bellissime le tue foto e ottima come sempre la ricetta.non ho ancora visto questa regione della Francia, motivo in più per recarmi un'altra volta in questo paese stupendo!
Ciao Edda,
ho visto queste foto sul Flickr e ho capito che eri al pic-nic! Anch'io sono come te, chiusa e timida al mondo di foodblogger;(….Dovrei uscire come te! Bellissime foto!
Un bacione
Timida di natura anche io,come ti capisco!
Ma quando la passione (per le cose buone) ci unisce si supera velocemente il primo momento di imbarazzo, e incredibile, sembra di conoscersi da un sacco di tempo!
un bacione
Un superbe pique-nique!
Bises,
Rosa
Sympa ton reportage qui arrive à point pour nous rappeller le super moment que nous avons passé ensemble…Je garde l'endroit pour l'année prochaine.
@ Acquolina: grazie! Organizziamo qualcosa nella splendida casetta? 😉
@ Oxana: grazie! Vale la pena uscire (certo non tutti i giorni 😉 si possono incontrare persone veramente speciali
@ Genny: che ideona che hai avuto! Ci mettiamo le tue e le mie e ce le scambiamo ok? 😉
@ Rosa: merci, oui c'était vraiment bien
@ Chef Damien: oui, un moment super, encore merci!
Ciao, io ti scrivo per la prima volta….
Alcuni incontri e alcuni luoghi sono davvero magici…
Bellissime foto e bellissimo ritrovo….
Complimenti
Che bel posto e che bella esperienza deve essere stata… magari chissà, se resto a Bruxelles il prossimo anno potrei partecipare! Mi piacerebbe molto anche se non sono una vera foodblogger 😉
Davvero risulta sorprendente l'affinità istintiva che si innesca con persone che, come per miracolo, condividono i tuoi stessi interessi! Nemmeno io avrei mai supposto di farmene irretire… ma passato il primo momento di rottura del ghiaccio si tratta di un'esperienza piacevolissima.
Merci de nous faire participer un tout petit peu à votre pique-nique. En Italie aussi on organise
des rencontre de foodbloggers, et j'espère reussir une fois à participer.
Bisous.
Peutnêtre l'an prochain …
Bonne soirée …
CLquipopotte♥♥♥
@ Dodo': si hai ragione come tante cose 🙂
@ Acquaviva: grazie per queste parole delicate e per il tuo soffermarti qui, lo apprezzo sempre.
@ Lucy: grazie! Una bella regione, verde e serena ad un paio d'ore da Parigi 🙂
@ Gaia: :-). Io sono sorpresa ogni volta. Un bacione
@ Clquipopotte: avec plaisir!
@ Viola: Benvenuta! Sono pienamente d'accordo, grazie 🙂
@ Antonella: sarebbe carinissimo! Non ha importanza, mica c'è una preselezione 😉 (poi c'erano praticamente le famiglie al completo con tanti bambini che si sono divertiti ancora più di noi)
vero che il reale e' meglio del virtuale, quando si tratta di persone speciali, ma nell'attesa e' molto piacevole anche frequentarsi a distanza, e qui io vengo sempre con molto piacere :))
Cara Edda, nessun pistolotto, questo post è bellissimo sia per le immagini che per le sensazioni ed emozioni che trapelano dalle tue parole! Un abbraccio
C'était une très chouette journée, tu as su saisir les rayons de soleil!… dans tous les sens du terme 😉
Sono d'accordo con te, cara: conoscere altri foodblogger è sempre un piacere incomparabile, si scoprono e si confermano affinità finora solo percepite attraverso il monitor e nascono profonde amicizie. Ho delle amiche foodblogger, che sento esclusivamente per email, ma che mi sono preziose come sorelle. E che bei posti che avete scelto per incontrarvi!
Que de beaux moments qu'on a passé! Merci de nous faire revivre ces moments. Bises
c'est pas mal je trouve quand les posts sont étalés, ça permet de raviver les souvenirs 🙂
tant mieux si tu t'es sentie à l'aise bella !
PS : Mon blog c'est philo aux fourneaux, tu prends la tête 🙂
@ Virgikelian: 🙂
@ Ciboulette: grazie infinite, sai che è reciproco 🙂
@ Anne: merci beaucoup! En effet très chouette et super détendu (ça doit être l'herbe 😉
@ Blueberry: grazie sei gentilissima
@ Onde99: si' è vero a volte anche già attraverso il monitor ci si sente molto vicine. Il posto era unico (non è sempre cosi' 😉
@ Bombay-Bruxelles: merci à toi 🙂
@ Clémence: merci, tu rassures mes retards 😉 Je suis d'accord avec toi
@ Philo: sorry, j'étais partie avec l'adresse et j'ai oublié de rectifier (c'est fait 😉
C'était une rencontre très sympa, et je suis tres contente d'avoir fait ta connaissance en vrai!!!bises
j'aimerai tellement participer à ce genre de journée mais le souci c'est que c'est loin la picardie pour moi :'(
Merci à toi pour la compagnie! Grâce à toi j'ai enfin pu me déchaîner à parler en italien pendant 2 heures à l'allée et 2 heures au retour… 100 % en italien uaooo.. que du bonheur de pouvoir parler sa langue maternelle ;-)) et le pique-nique de Septmonts c'est un rdv inratable: super ambiance, super endroit, super amis…